LaPilart - Influazioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

LaPilart

Chi Siamo

LaPilart

Il tutto nasce da una mostra per fotoamatori nell'agosto del 2012: Domenico Di Ninno ci ha coinvolti con questa sua idea bizzarra, ci siamo incontrati così e gli abbiamo creduto. Pur conoscendoci, ci siamo conosciuti, forse, per la prima volta, durante quei giorni.
Abbiamo scoperto molti interessi comuni, soprattutto il condividere una passione: La Cultura, e un amore: La nostra terra. L'idea iniziale è divenuta ben presto un fiume di progetti, racconti, visioni, sogni che Domenico ha condiviso con noi: Chiara Arpaia, Giuseppe Bianco, Marianna Quatrale, Adriana Saponiero.

Dopo le giornate estive, ci siamo sentiti, visti, ascoltati: da li è nato il gruppo "LaPilart" e l'idea di creare un Festival che racchiudesse in sè tutte le forme artistiche in un unico, particolare, concentrato gesto creativo: InfluAzioni festival delle Arti.

LaPilart ora è un'Associazione di Promozione Sociale, progetta concretamente idee che fino a poco tempo fa' erano solo sogni di singoli. Al percorso delineatosi, grazie ad un vento favorevole portato dalla novità e alla volontà di non rassegnarsi, si sono uniti ed hanno risposto al nostro richiamo figure importanti del territorio che come noi hanno a cuore il suo sviluppo, non solo dal punto di vista culturale, tra questi Valentina Vena, Pasquale Innarella, Mario Perrotta e Gerardo Bianco.

LaPilart oggi vuol essere una fucina di idee, un caleidoscopio di sentieri da scrutare e da allestire per le nostre popolazioni di confine.


Torna ai contenuti | Torna al menu